Intervista a Marialuisa Monteleone

L'Autore

Nessun dato inserito

Sei l'Autore?
Vuoi completare la scheda e inserire novità e completare il tuo curriculum letterario?
Clicca qui e aumenta la tua visibilità.

Il suo libro

Blanca, schiava d'amore

Narrativa

Acquista online

02/07/2018

Marialuisa Monteleone vive a Bari con marito e figlio. Lavora come imprenditrice. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo, Milf.

Nuove parole, nuove emozioni. Eccoci con un'altra intervista. Oggi parliamo di Marialuisa Monteleone, autrice del libro “Blanca, schiava d'amore”.


Cominciano da questo libro: La copertina colpisce subito. Il titolo poi è molto diretto. Come mai questo titolo?
Mi piacciono i titoli forti , come è stato anche per il mio precedente romanzo Milf . Questa è una storia fatta di esperienze estreme che riducono una donna in schiava d’amore. Quindi il titolo dice tutto.
Quando e come nasce 'Blanca, schiava d'amore'?
Ho iniziato a scrivere questo romanzo subito dopo il primo. Non c è un motivo, uno scrittore se lo sente e basta . Mi piace però il genere erotico, molto, ne sono praticamente attratta e non riuscirei a scrivere altro.
Quindi c'è un luogo o un momento particolare in cui dice: Ecco finalmente adesso scrivo questa storia?
Non c‘è un luogo o un momento particolare legati alla nascita del mio romanzo. I miei libri li scrivo in solitudine, lavoro molto di fantasia, quindi cerco concentrazione.
Ha un profilo Social? Ci vuole dare il suo Domicilio virtuale?
Come social ho soltanto Instagram. Sono li come Marialuisa Monteleone mariluroma. Condivido sempre tutto con i miei amati follower.
Mi permetta una battuta e mi faccia citare Marzullo: Si faccia una domanda e si dia una risposta.
I suoi libri signora Monteleone sono autobiografici? Assolutamente no , ripeto amo il genere erotico, ogni scrittore ha il suo genere ed io non riuscirei a scrivere altro.
Cosa le piace?
Mi piace la bellezza in tutte le sue forme. La bellezza in una donna, in una città, in un’opera d’arte. Mi piace stare con mio figlio, con la mia famiglia , in serenità.
Cosa non le piace?
Non mi piace L ‘ignoranza, la cattiveria e soprattutto l’invidia non la capisco. A me l’erba del vicino non è mai interessata.
Adesso può scegliere. Immagini di dover scegliere. Per il suo libro si augurerebbe una traduzione in inglese o una trasposizione cinematografica?
Sono entrambe cose bellissime. Chi vivrà vedrà.
Il suo pubblico ideale ha 20 50 o 70 anni? Ha un target di riferimento?
Non ho assolutamente un target di riferimento. Ovviamente essendo un romanzo erotico chi mi legge è maggiorenne. Nel caso di Milf, il mio primo libro mi hanno scritto ragazzi ragazze, donne e uomini di età diverse. Credo che sia questa la miglior riuscita per chi scrive, riuscire a coinvolgere più persone.
Saluti i suoi lettori con un aforisma che parli di lei e delle sue emozioni...
Buona vita amici ... e che la fortuna sia con voi.