Intervista a Elodia Bruno

L'Autore

Nessun dato inserito

Sei l'Autore?
Vuoi completare la scheda e inserire novità e completare il tuo curriculum letterario?
Clicca qui e aumenta la tua visibilità.

Il suo libro

Il regalo di Andrea

Poesie

Acquista online

12/08/2019

Elodia Bruno nasce a Mottafollone (CS) il 20 ottobre del 1969, dove vive fino all'età di 22 anni quando, dopo il matrimonio, si trasferisce a Torvaianica (RM), dove vive per tre anni. Dopo la nascita delle due figlie si trasferisce in Belgio per quattro anni con la famiglia per motivi di lavoro del coniuge. Rientra a Torvaianica nel 2000, dove attualmente risiede. Lavora come docente dell'infanzia e ha come hobby la pittura e la scrittura. Questo è il suo primo libro di poesie.

Nuove parole, nuove emozioni. Eccoci con un'altra intervista. Oggi parliamo Elodia Bruno, Autrice del libro “Il regalo di Andrea”.
Quando e come nasce 'Il regalo di Andrea'?

“Il regalo di Andrea” è un po' vecchiotto. Nasce nel 1990 – 1992 dunque circa 30 anni fa. È un insieme di pensieri ispirati dall’anima; non si sa perché, non si sa come. Risale ad uno dei periodi più spensierati e belli della mia vita. L’ho rispolverato qualche anno fa quando una casa editrice mi aveva proposto di pubblicarlo e per cause ignote non l’ho fatto. L’ho rispolverato ancora una volta qualche mese fa e l’ho spedito a più case editrici proponendomi di affidarmi alla prima che mi avesse risposto affermativamente e, quella è stata proprio la Kimerik con la quale ho lavorato benissimo e che approfitto per ringraziare.
Quindi c'è un luogo o un momento particolare in cui dice: Ecco finalmente adesso scrivo questo libro?
Non c’è un luogo o un momento particolare, “le idee nascono da sole” come dice Vasco.
Ha un profilo Social? Ci vuole dare il suo Domicilio virtuale?
No
Mi permetta una battuta e mi faccia citare Marzullo: Si faccia una domanda e si dia una risposta.
Sono molto modesta nel rispondere a questa domanda però mi chiedo: ma come ho fatto a scrivere queste meravigliose poesie? Poi mi do una risposta: Non lo so!!!
Cosa le piace?
Mi piace leggere. Amo la cultura che come disse Giovanni Paolo II “porta a Dio”.
Cosa non le piace?

L’odio, la cattiveria umana.
Adesso può scegliere. Immagini di dover scegliere. Per il suo libro si augurerebbe una traduzione in inglese o un'adozione universitaria?
Preferirei un'adozione universitaria.
Il suo pubblico ideale ha 20, 50 o 70 anni? Ha un target di riferimento?
Il mio pubblico ideale non ha età.

Saluti i suoi lettori con un aforisma o una citazione che parli di lei e delle sue emozioni...
Le mie emozioni hanno un’origine profonda, misteriosa che arrivano da un mondo magico fatto di suoni e parole: il mondo dell’anima.