Intervista a Renato Biancardi

L'Autore

Nessun dato inserito

Sei l'Autore?
Vuoi completare la scheda e inserire novità e completare il tuo curriculum letterario?
Clicca qui e aumenta la tua visibilità.

Il suo libro

Visione nuova della vita

Saggio religioso

Acquista online

07/07/2020

Renato Biancardi si definisce Ricercatore Spirituale sperimentale, Consacrato allo Spirito Universale, Rinnovatore delle Religioni, autodidatta e svolge attività come scrittore in ambito formativo, educativo, sociale, psicologico e spirituale. Vive con la sua sposa Lucrezia, corresponsabile di quella che definiscono 'famiglia aperta', disponibili ad aiutare, secondo le loro capacità e disponibilità, quelle persone in condizione di bisogno che troveranno sul loro cammino di vita.
Oggi l’autore ci parlerà un po’ di sé e del suo libro “Progetto mondiale di rinnovamento politico - sociale - spirituale”. Ci vuole dire come mai è arrivato a questa pubblicazione?
Quando e come nasce “Progetto mondiale di rinnovamento politico - sociale - spirituale”?
Il progetto è il risultato di una precedente bozza, scaturita da un’ispirazione circa 20 anni fa, che poi nel tempo via via è stato completato, quasi all’insaputa di quanto è emerso negli anni.
Ha un profilo Social? Ci vuole dare il suo Domicilio virtuale?
Ho un profilo su facebook: cercare Biancardi Renato mi si vede in una stazione con la mia sposa. Poi ho anche dei siti dove si possono vedere alcuni miei lavori fatti nel tempo: www.mondonuovo.onl e www.renatobiancardi.com
Sta scrivendo? Ha altri progetti letterari nel cassetto?

Ci sono altri “progetti”: delle bozze per le quali desideravo avere un supporto da parte di chi è ufficialmente riconosciuto nella società e altre bozze per le quali sto attendendo una condizione economica appropriata o degli sponsor.
Riserviamo l’ultima parte dell’interviste a domande personali. Conosciamo meglio l’autore, ci racconti, di cosa si occupa? Si vuole raccontare e vuole raccontarci il suo mondo privato?
La mia occupazione primaria doveva essere la messa in opera del “Progetto di rinnovamento politico – sociale – spirituale”; in attesa di tempi migliori, anche se non è tutto fermo, sto promuovendo il rinnovamento delle religioni con dei contatti on line e attraverso la verifica di scritti per nuove conoscenze su come dare indicazioni a libri già esistenti. Non dimentico in tante occasioni di promuovere il buon comportamento, la buona educazione e l’aiuto a persone che ne hanno bisogno.
Cosa le piace?
In particolare nulla di quanto appartiene a questo mondo, tranne la condivisione e la comunione con la mia sposa e il vivere secondo quanto ho risposto alla domanda 4.
Cosa non le piace?
Non mi piace tutto ciò che è sofferenza e male e tutto quanto viene procurato da ciò.
Invece nella sua vita cosa reputa fondamentale?
Reputo fondamentale nella vita il riuscire a vivere secondo quanto promuovo e rinnovarsi costantemente alla luce della conoscenza.
Il libro più bello che ha letto negli ultimi 3 anni?
Non ho letto libri negli ultimi 3 anni, ma ho sfogliato per conoscenza alcuni messaggi spirituali e ho cercato di leggere le novità emergenti nell’ambito politico – sociale – spirituale nel mondo.
C’è un motto, una frase o un aforisma che potrebbe caratterizzarla?
Cerchiamo di scoprire qual è il bene, di pensare al bene, di vivere il bene, di promuovere il bene.