Intervista alla scrittrice Anna Lombari
Eccoci ,curiosi e interessantissimi finalmente conosciamo Anna Lombardi, autrice del libro “Sguardi nella tempesta”.
Ci vuole dire come mai è arrivata a questa pubblicazione?
Sono arrivata a questa pubblicazione per caso poiché mettendo in ordine un cassetto della scrivania ho trovato dei fogli delle mie poesie scritte a mano di quando avevo più o meno 20 anni e ho voluto provare a pubblicarle.
Quando e come nasce “Sguardi nella tempesta”?
Sguardi nella Tempesta è nata ad aprile quando ho trovato per caso dei fogli scritti a mano e in un attimo mi sono riaffiorati tutti i ricordi belli e brutti della mia gioventù per un amore intenso, vero, sentito, impossibile, sofferto, ma amato fino in fondo.
Ha un profilo Social? Ci vuole dare il suo Domicilio virtuale?
Ho un profilo Social “ Lombardi Annaarte “ su Facebook www.facebook.com/-100074773332075.
Sta scrivendo ? H altri progetti letterari nel cassetto?
Si sto ancora scrivendo e ho altri progetti letterari di poesie che vorrei pubblicare ma che devo ancora sistemare e catalogare.
Riserviamo l’ultima parte dell’interviste a domande personali.
Conosciamo meglio l’autrice, ci racconti, a, di cosa si occupa?
Si vuole raccontare e vuole raccontarci il suo mondo privato?
Sono vedova e pensionata, vivo da sola con due cani e due gatti ho tre figli che vivono la loro vita, amo la natura e tutto ciò che riguarda gli animali. La mattina mi sveglio molto presto e prima di iniziare la giornata pratico yoga e meditazione. Mi piace viaggiare avrei sempre la valigia pronta, con me nei miei viaggi non possono mancare i miei due cani che sono i miei migliori amici e confidenti meglio delle persone. Mi dedico anche a lavori di pirografia e ho fatto anche dei mercatini dove ho venduto i miei lavori.
Cosa le piace?
Stare in mezzo alla natura, leggere, ascoltare musica, passeggiare con i miei cagnolini sono appassionata di Formula 1, dedicarmi allo yoga e alla meditazione, cucinare autoproducendo il cibo, tipo pasta, pane, yogurt. Sono vegana e amo la cucina naturale.
Cosa non le piace?
Non mi piace il mare d’estate, la confusione, la calca, fare la fila nei uffici pubblici, nei supermercati, la gente che si approfitta della bontà delle persone, non mi piace la situazione di questo mondo, le guerre, la politica.
Invece nella vita cosa reputa fondamentale?
Per me nella vita è fondamentale l’amore inteso nel senso più ampio non solo umano, la giustizia che purtroppo in questi tempi è poco presente, l’essere corretti l’onestà, essere sempre trasparenti, il rispetto per la vita.
Il libro più bello che ha letto negli ultimi 3 anni?
Ce ne sono stati tanti che mi hanno “ colpito” e che ho amato tra cui “ DOPO DI TE! di Jojo Moyes.
C’è un motto, una frase o un aforisma che potrebbe caratterizzarla?
Un motto che mi caratterizza è “ LA VITA NON E’ ATTENDERE CHE PASSI LA TEMPESTA, MA IMPARARE A BALLARE SOTTO LA PIOGGIA” ( Mahatma Gandhi)