Interviste agli scrittori

Intervista a Giuseppina Martines, autrice del libro “Bisogno d’amore e verità”

Giuseppina Martines è nata a Milano il 13 settembre del 1970. Vive a San Fratello, in provincia Messina. Sposata e con due figlie, ha ottenuto due lauree: una in Pedagogia e l’altra in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni. È insegnante. Per Albatros ha già pubblicato un libro dal titolo Le stelle di Sara.

Oggi ci parlerà un po’ di sé e del libro “Bisogno d’amore e verità”. Ci vuole dire com’è arrivata a questa pubblicazione?
Dopo anni dalla prima pubblicazione del mio primo romanzo: Le stelle di Sara, ho voluto iniziare nuovamente a scrivere, e l’idea di questo romanzo è venuta per caso. Anche la storia narrata è nata giorno per giorno e una volta finito, l’ho considerato un buon lavoro e l’ho voluto pubblicare con la speranza che possa piacere.

Quando e come nasce “Bisogno d’amore e verità”?
Questo libro nasce dalla mia fantasia, non è autobiografico anche se chi mi conosce, leggendolo, vedono qualcosa di me. Il titolo “Bisogno d’amore e verità”, è nato perché i protagonisti, dopo un periodo della loro vita passato ad affrontare diverse peripezie, alla fine avevano l’esigenza di ritrovare il grande amore e il bisogno di sapere delle verità nascoste.

Ha un profilo Social? Ci vuole dare il suo Domicilio virtuale?
Si. Facebook, Instagram, Whatsapp. Non ho la PEC, ma solo la mail: giuseppina.martines@gmail.com

Sta scrivendo? Ha altri progetti letterari nel cassetto?
Sì . Intanto è appena stato pubblicato un altro libro di narrativa dal titolo: “TED CANE TERAPEUTA” adatto a ragazzi della scuola media -primo superiore.
Ma sto scrivendo un altro libro , diverso da questi , anch’esso un bel romanzo.

Riserviamo l’ultima parte dell’interviste a domande personali. Conosciamo meglio l’autore, ci racconti, di cosa si occupa? Si vuole raccontare e vuole raccontarci il suo mondo privato?
Sono un’insegnante e lavoro presso la scuola media del mio paese: San Fratello.

Cosa le piace?
Essendo una persona positiva, sempre allegra, mi piace fare un po’ tutto: oltre scrivere , mi piace viaggiare, ballare, stare con le mie amiche, mi piace insegnare e stare con i miei alunni, mi piace essere creativa, amo molto leggere, ma soprattutto mi piace stare con la mia famiglia e tanto altro.

Cosa non le piace?
Non mi piacciono le persone false e ipocrite.

Invece nella sua vita cosa reputa fondamentale?
La mia famiglia .

Il libro più bello che ha letto negli ultimi 3 anni?
Gli ultimi libri letti sono dei romanzi delle mie autrici preferite: Danielle Steel e Sveva Casati Modignani:
Mercante Dei Sogni,
L’amore Fa Miracoli,
Segreti E Ipocrisie,
La Duchessa,
Al Primo Sguardo,
44 Charles Street…

C’è un motto, una frase o un aforisma che potrebbe caratterizzarla?
Non fare domani quello che puoi fare oggi.

Alla prossima emozione condivisa e buona lettura:
Link del libro 
Pagina dell’autore