Il libro “Nuvole blu mare” di Marta Pozzatello
Marta Pozzatello è una scrittrice italiana di romanzi rosa. Il suo libro d’esordio è stato Ricomincio da planner (2020) edito dalla casa editrice Planet Book. Con la stessa ha pubblicato anche Progetti in trolley (2021), a seguire Nuvole al profumo di fragole (2023) con la Casa Editrice Kimerik. Vive a Genova, è mamma di due ragazzi e tra le sue passioni vi sono la lettura, il mare, i viaggi e la buona cucina.
Eccoci, curiosi e interessatissimi finalmente conosciamo “Nuvole blu mare”, autrice del libro Marta Pozzatello.
Ci vuole dire come mai è arrivata a questa pubblicazione?
Perché per me, scrivere, è diventato ossigeno. Quando finisco di scrivere un romanzo, ho subito la voglia di iniziare un nuovo manoscritto. Incomincio a pensare quali personaggi principali inserire, alla trama e al contesto in cui ambientare il racconto. Per cui, quando ho terminato la stesura di “Nuvole al profumo di fragole”, ho cominciato subito a pensare ad una nuova pubblicazione.
Quando e come nasce “Nuvole blu mare”?
L’idea di questo romanzo è arrivata in modo molto naturale, in quanto “Nuvole blu mare” è la continuazione del mio precedente romanzo “Nuvole al profumo di fragole”. In qualche modo, volevo dare ancora vita ad alcuni personaggi e alle loro dinamiche familiari e amorose.
Ha un profilo Social? Ci vuole dare il suo Domicilio virtuale?
Mi potete trovare su Facebook con il mio nome Marta Pozzatello e su Instagram come marta78p.
Sta scrivendo? Ha altri progetti letterari nel cassetto?
Veramente, quest’anno è stato molto produttivo, e ho già pronto un romanzo da inviare in casa editrice per l’editing. Altri progetti letterari, oltre a quello di continuare a sfornare romanzi rosa, è quello di poter vedere un mio libro tradotto in un’altra lingua, ad esempio in francese o inglese.
Riserviamo l’ultima parte dell’interviste a domande personali. Conosciamo meglio l’autrice, ci racconti, di cosa si occupa? Si vuole raccontare e vuole raccontarci il suo mondo privato?
Ho una vita molto impegnativa e frenetica, a cui è difficile starmi dietro. Prima di tutto sono una mamma di due figli di 15 e 8 anni, per cui già questo mi impegna la maggior parte del mio tempo e della mia attenzione. Poi ho un lavoro part-time presso un supermercato della grande distribuzione, come commessa e cassiera. Inoltre, come già espresso, c’è la mia passione per la scrittura, che assorbe tutta la mia creatività ed inventiva.
In ultimo, proprio perché mi piace essere preparata ed avere le capacità necessarie, mi sono iscritta al corso serale per conseguire il diploma nell’ambito delle relazioni e marketing internazionali. Un impegno che durerà 3 anni (se tutto andrà bene), ma che porterà senza dubbio qualche cambiamento lavorativo nella mia vita.
Cosa le piace?
Sono un’amante della vita, e mi piacciono un sacco di cose. Amo leggere, viaggiare, cucinare, organizzare e ascoltare la musica.
Cosa non le piace?
Non mi piace la falsità e l’ipocrisia della gente. Non amo essere presa in giro.
Invece nella sua vita cosa reputa fondamentale?
Nella mia vita ciò che è fondamentale sono:
– ottimismo
– sorriso
– famiglia
– passioni
Il libro più bello che ha letto negli ultimi 3 anni?
Ne ho letti parecchi che mi sono piaciuti, ma se devo entrare nello specifico, elencando i titoli, potrei dirti “Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè” di Laurie Gilmore. Attualmente ho cominciato un altro romanzo della stessa scrittrice “Dolci misteri alla libreria Cinnamon Bun”.
C’è un motto, una frase o un aforisma che potrebbe caratterizzarla?
“La vita è breve. Rompi le regole, perdona velocemente, bacia lentamente, ama profondamente, ridi incontrollabilmente e non rimpiangere mai ciò che ti ha fatto sorridere” – Mark Twain
Saluti i suoi lettori…
Vorrei ringraziare tutte le mie lettrici, che stanno rendendo ancora più semplice ed importante la mia passione per la scrittura. Le ringrazio per i loro commenti positivi e per l’entusiasmo con cui accolgono le trame dei miei romanzi.
Grazie di cuore a tutti!

